I miei liv

Aspetta.
Ascoltami.
Sono una Donna come te.

mercoledì 29 marzo 2017

Alla ricerca dei sintomi di gravidanza. Prima Fivet


Tutto può avere un aspetto ironico.
Anche una fecondazione assistita.
Anzi, ridere e sorridere dovrebbe essere previsto come terapia: forse non sveglierà ovaie ronfanti, forse non aiuterà l'embrione nell'impianto, ma di sicuro aiuterà la coppia infertile a mantenere un minimo di equilibrio mentale!

Il video che segue riguarda l'ossessione femminile che si sviluppa circa una settimana dopo il transfer dell'embrione (o degli embrioni) e continua fino all'esame delle beta.
Di che osessione parlo? Della ricerca, o meglio caccia, al sintomo rivelatore di gravidanza prima che trascorrano i giorni necessari per poterlo sapere grazie a prove schiaccianti.
Ed ecco, allora, che molte di noi, dopo aver trascorso notti a digitare su google per acquisire il numero più alto possibile di informazioni, cominciano a prestare attenzione ad oggi messaggio del proprio corpo, concentrandosi su seno e addome, ma non escludendo nessuna parte.

In realtà, con la logica lo sappiamo, i sintomi premestruali sono affini a quelli dell'inizio di una gravidanza e l'assunzione del progesterone, prevista nel protocollo, certo non rende più semplice la questione, portando con sè numerosi effetti collaterali che possono essere confusi con successo o insuccesso.

Non resta che aspettare 14 giorni (o meno, nel caso di blastocisti) dal pick up, ossia dall'aspirazione degli ovuli e successiva fecondazione in laboratorio di essi, lo sappiamo. Ma non possiamo resistere!



1 commento:

  1. "Articolo interessante! Per coloro che sono interessati alla gravidanza e alla maternità surrogata consiglio visionare il canale: https://youtube.com/channel/UC2QFjkLnFGyEfQtr9Pjgnug. Mio figlio è nato grazie a una madre surrogata, quale abbiamo scelto nella clinica del Prof "Feskov"Human Reproduction Group. Siamo soddisfatti dai trattamenti rivevuti, hanno una vasta banca dati di madri surrogate, tutte provate e al 100% sane, sia fisicamente che mentalmente. Inoltre, il prezzo è ottimo e non ci sono problemi e ostacoli per quanto riguarda il ritorno a casa e nella formalizzazione dei documenti necessari. Ci hanno dato il senso nella nostra vita❤️"

    RispondiElimina