I miei liv

Aspetta.
Ascoltami.
Sono una Donna come te.

lunedì 27 marzo 2017

Sogni e Delusioni post Transfer. Prima Fivet

Febbraio 2017

Ho voluto mettere a confronto due video registrati, nel corso della prima fivet, a distanza di pochi giorni.
Oltre le parole pronunciate, parlano le immagini.

Nel primo si vede una donna dagli occhi bistrati e sognanti, dall'ovale disteso del viso, incorniciato dai capelli che si concedono un boccolo accennato.

La donna racconta, speranzosa se pur consapevole delle basse percentuali di riuscita del trattamento, la "cova", termine poco medico, ma decisamente calzante, per descrivere le due settimane che separano l'impianto dell'embrione dal test di gravidanza, il quale svelerà se il tentativo di fecondazione è stato un successo o un insuccesso.

Nel secondo appare una donna con le guance arrossate dal pianto che spiccano sul'incarnato bianchissimo.
Distesa sul letto, senza trucco e con i capelli ancora umidi per la recente passeggiata sotto la pioggia, ella racconta di come ha appreso, tramite lettera in danese, che nessuno dei suoi quattro embrioni rimasti è sopravissuto in laboratorio, per essere poi congelato e impiantato in successivi tentativi senza dover ricorrere a nuove stimolazioni ormonali.

La donna è la stessa.
Sono sempre io: forte, decisa, romantica, triste, sfiduciata.
Sono sempre io, che cado e mi rialzo e so che lo rifarò, anche quando sono in fondo il pozzo.
So che le mie unghie si conficcheranno nelle pareti fangose e riguadagnerò la luce.

Vi anticipo che la fivet in questione ha avuto esito negativo, ma... to be contined!







Nessun commento:

Posta un commento